Informazioni principali
Gli abbonamenti per la sosta e permessi Z.T.L. sul territorio del comune di Gaeta sono rilasciati dalla cooperativa Blu Gaeta.
E' possibile richiedere un nuovo abbonamento o effettuare un rinnovo presso l'ufficio abbonamenti ubicato nella Torre Civica del Comune di Gaeta.
AVVISO : DAL 15 APRILE 2024 SARANNO ACCETTATI PAGAMENTI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE BANCOMAT/CARTE DI CREDITO
In alternativa (e limitatamente ad alcune richieste) è possibile effettuare tutta la procedura online.
Prima di recarsi allo sportello,
- è bene accertarsi degli orari di apertura al pubblico e possibilmente sfruttare giorni e orari di minor affluenza
- è opportuno utilizzare il presente sito per ottenere il maggior numero di informazioni sulle tipologie di abbonamenti, le tariffe
- recarsi negli uffici con il modulo di richiesta già compilato e firmato, allegando copia cartacea di tutta la documentazione richiesta
Si informa inoltre che relativamente ai contrassegni di abbonamento, presso lo sportello è possibile anche effettuare:
TIPOLOGIA |
DESCRIZIONE |
NOTE |
ALLEGATI RICHIESTI
|
DUPLICATO DEL CONTRASSEGNO | in caso di smarrimento, furto o deterioramento del contrassegno | La durata dell'abbonamento rimarrà invariata. |
|
SOSTITUZIONE DEL CONTRASSEGNO | in caso di cambio targa/veicolo | La durata dell'abbonamento rimarrà invariata. E' necessario restituire il contrassegno di abbonamento in essere. |
|
Sono ESENTATI DAL PAGAMENTO:
- veicoli a propulsione elettrica dei residenti;
- veicoli di proprietà di Enti erogatori di servizi pubblici o soggetti convenzionati con l’Ente per l’erogazione di servizi istituzionali;
- veicoli degli Enti o dei ministri di culto;
- veicoli con targa di copertura delle Forze dell’ordine;
Inoltre sono ESENTATI DAL PAGAMENTO senza esporre alcun contrassegno se comunque forniti di regolare contrassegno richiesto all’ufficio competente e debitamente esposto.:
- veicoli delle Forze dell’ordine
- militari e di Polizia
- veicoli di soccorso
---------------------------------------
ATTENZIONE:
Dal mese di marzo 2021 cambia la modalità per la richiesta di rinnovo degli abbonamenti per via telematica. Al fine di velocizzare quanto più possibile la procedura, a partire 15/03/2021, tutte le richieste di rinnovo di abbonamento per i cittadini residenti a Gaeta potranno essere inviate online esclusivamente dal nuovo sito web della cooperativa sociale Blu Gaeta, raggiungibile all’indirizzo internet:
Non verranno pertanto accettate richieste di abbonamento effettuate via email. Rimane comunque attiva la possibilità di richiedere informazioni o aggiornamenti sulle pratiche inoltrate attraverso le modalità indicate nel sito.
Per tutte le tipologie di abbonamento rimane invariata la possibilità di recarsi presso lo sportello abbonamenti Blu Gaeta negli orari indicati sul sito.
---------------------------------------